AGESCI e Banca Etica insieme per un mondo migliore

Cosa unisce Banca etica ad AGESCI?  

AGESCI sostiene Banca Etica fin dalla sua fondazione, più di 25 anni fa come socio fondatore. Come guide e come scout promettiamo di impegnarci ad essere buoni cittadini e sosteniamo tutte le scelte che permettono di raggiungere una società più equa ed inclusiva, rispettosa dell’ambiente e delle persone che lo vivono. La scelta di una banca per i risparmi personali o di gestione del gruppo scout, non è un’opzione priva di senso, ma è collegata a dei valori e ad uno stile di vita consapevole e responsabile.  

Banca Etica non finanzia la produzione e il commercio di armi, le energie fossili, gli allevamenti intensivi e tutti quei settori nocivi per l’ambiente e le persone.  

Scelte e valori coerenti e in linea con l’essere guida e scout. 

Insieme, quindi, AGESCI e Banca Etica lavorano quotidianamente per un mondo migliore.  

NEWS

Banca Etica ha uno Statuto ambizioso che al suo art.5 riprende il Manifesto della Finanza Etica. E ha un Patto Associativo proprio come noi, perché è l’unica banca italiana ad avere gruppi di volontari che ne promuovono l’azione culturale. 
AGESCI e Banca Etica hanno ribadito la loro collaborazione con una convenzione che propone condizioni economiche vantaggiose e dedicate a tutti gli scout e le guide di tutti i livelli associativi. 

Scopri gli approfondimenti