AGESCI e Fiordaliso alla fiera dell’editoria “Più libri più liberi”

Dal 4 all’8 dicembre si svolgerà a Roma presso il centro congressi La Nuvola Più libri più liberi” la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE). Il tema principale di questa edizione, La misura del mondo”, è incentrato sull’immaginazione: se leggere è percorrere nuovi territori e pensieri, i libri ne diventano la carta geografica. Fiordaliso, in collaborazione con AGESCI, partecipa all’edizione 2024 della fiera con il proprio catalogo e diverse nuove proposte editoriali e di cartoleria con l’obiettivo di comunicare al pubblico presente alla manifestazione identità, valori, traguardi della casa editrice e dell’Associazione che quest’anno celebrano, rispettivamente, 80 e 50 anni della loro fondazione. 

Giovedì 5 dicembre alle ore 16.00 nella sala Marte ci sarà la presentazione del libro Felicità. L’arte di puntare in alto” a cura di Tau Editrice in collaborazione con Fiordaliso e AGESCI.  

L’autore tratta, con competenza e sensibilità, il tema cardine della Route nazionale delle Comunità capi 2024, perché il mondo degli adulti ha la responsabilità di mostrare ai ragazzi che “diventare grandi” è bello. L’età adulta non è una stagione fatta di incombenze e disillusione, ma il tempo della vera chiamata, il tempo della realizzazione, il tempo dei grandi progetti, il tempo della felicità. Ezio Aceti, con il suo stile inconfondibile, ci invita a essere felici sul modello di Colui che è Felice. Ci esorta a farlo per i più piccoli e per lasciare loro una traccia lungo il sentiero della vita.  L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. 

Per saperne di più vai a https://plpl.it/ 

 

Nessun commento a "AGESCI e Fiordaliso alla fiera dell'editoria "Più libri più liberi""

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.