Attilio Favilla è tornato alla Casa del Padre

È tornato alla Casa del Padre Attilio Favilla. Capo, Consigliere generale dell’unificazione AGI-ASCI, Responsabile regionale della Toscana, Capo Scout d’Italia dell’AGESCI dal 1985 al 1989. Abbiamo avuto l’onore e il piacere di averlo con noi allo scorso Consiglio generale dell’AGESCI dove ci ha descritto con i suoi racconti e quelli di altri protagonisti la fondazione avvenuta il 4 maggio del 1974 dall’unione dell’AGI (Associazione Guide Italiane) e dell’ASCI (Associazione Scout Cattolici Italiani). Il 2 maggio 2009 aveva ricevuto da Capo Guida e Capo Scout il riconoscimento di Benemerenza con la seguente motivazione: “Ad Attilio Favilla va la nostra gratitudine per l’impegno e la passione, profusi con saggezza e semplicità, in quasi sessantacinque anni di Promessa scout. Alla nostra riconoscenza si unisce quella dei tanti allievi che hanno avuto l’onore e l’opportunità di far parte del campo di Vadisteccoli 1 e di sperimentare le doti di formatore di Attilio”.

Sono tanti gli insegnamenti che Attilio  ci lascia con la sua ricca vita e vogliamo ricordarlo.con le sue parole:
“Vi ripeto quello che dicevo alla fine dei miei campi scuola: guardate, se noi il nostro lavoro lo facciamo con dignità e convinzione, non saremo nominati nei libri di storia, ma ciascuno di noi avrà fatto una piccola parte della storia del suo tempo”.
Grazie Attilio, per la grande parte che hai saputo essere nella nostra storia e ringraziamo Dio di averti avuto con noi, felici della tua testimonianza che resta patrimonio di tutti.

Nessun commento a "Attilio Favilla è tornato alla Casa del Padre"