Emanuele Nicola AFFATICATI, nato nel 2008, del Gruppo AGESCI Fiorenzuola 1 (PC) ha sventato, con coraggio, il piano di un uomo intenzionato ad uccidere la sua ex compagna. È stato grazie alla prontezza e al senso civico dimostrati che si è potuto scongiurare un epilogo potenzialmente drammatico.
Matteo VIOLANI, nato nel 2006, del Gruppo AGESCI Faenza 3 (RA) è stato insignito per il suo servizio di volontariato prestato in occasione dell’alluvione che ha colpito la sua città. Il suo impegno costituisce un esempio di cittadinanza attiva e simboleggia la resilienza di una intera comunità.
I Presidenti del Comitato nazionale AGESCI, Roberta Vincini e Francesco Scoppola, dopo aver appreso della notizia, hanno dichiarato che l’Associazione tutta si impegna per la crescita di cittadini attivi e responsabili e il suo operato è forte perché si incarna nei territori, dove le alleanze educative sono fondamentali per costruire un mondo migliore.
Nessun commento a "Emanuele Nicola e Matteo, Alfieri della Repubblica"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.