Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Quirinale in occasione del 50° anniversario della fondazione, Daniela Ferrara e Fabrizio Marano, Capo Guida e Capo Scout d’Italia, Roberta Vincini e Francesco Scoppola, Presidenti del Comitato nazionale e p. Roberto del Riccio sj Assistente Ecclesiastico generale, dell’AGESCI (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani).
All’attenzione del Presidente, le tematiche di rilievo che guidano il percorso dell’Associazione (immergersi nel Creato, crescere cittadini attivi e curare relazioni autentiche), le prossime celebrazioni per i cinquant’anni della fondazione dell’AGESCI che ricorreranno nel 2024 e la “Route nazionale delle Comunità capi” che ha come tema Generazioni di felicità.
Un momento di grande emozione e sincera riconoscenza che incoraggia ancora di più ogni guida e ogni scout della nostra Associazione nella propria missione al servizio del Paese.
Foto Servizio Fotografico Quirinale
Nessun commento a "Il Presidente Sergio Mattarella incontra l'AGESCI"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.