Don Minzoni, testimone per la libertà di educare

Per il centenario dell’assassinio di don Giovanni Minzoni, l’AGESCI insieme alla Federazione Scout d’Europa (FSE) e al Movimento Adulti Cattolici Italiani (MASCI), ricorda la sua testimonianza con un convegno dal titolo: “Don Minzoni. Testimone per la libertà di educare. 100 anni dal martirio”.

L’evento si terrà venerdì 19 maggio, al Senato della Repubblica italiana, con la presenza del cardinale Arrigo Miglio, dell’onorevole Pierluigi Castagnetti e di Vittorio Pranzini che contribuiranno a raccontare la figura e la storia dell’arciprete di Argenta e la sua opera di educatore.

Saranno presenti per la nostra Associazione il Capo Scout d’Italia, i Presidenti del Comitato nazionale e alcuni componenti del Comitato nazionale.

Si potrà seguire la diretta dal canale della web tv o di YouTube del Senato.

Nessun commento a "Don Minzoni, testimone per la libertà di educare "