L’AGESCI, Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani, esprimendo vicinanza ai Gruppi scout Orvieto 1 e Catania 5, condanna con fermezza i vili atti vandalici subiti e ribadisce con decisione che chi colpisce un qualsiasi gruppo scout, colpisce la nostra intera comunità.
Non è la prima volta che accadono questi incresciosi fatti, che interpretiamo come un segno di debolezza e viltà, che ci rafforza nella convinzione di star facendo “la cosa giusta” tutti i giorni, nei nostri territori con fermezza e convinzione.
Questi atti spregevoli, non accettano libertà e rispetto del bene comune, su cui invece si fonda la nostra azione educativa.
L’AGESCI ribadisce che colpendo le sedi non si ottiene altro risultato, che quello di rafforzare ulteriormente la presenza della testimonianza scout sui territori. Una testimonianza fondata su un’azione educativa basata su legalità, partecipazione, accoglienza e promozione del territorio, che vede le ragazze e i ragazzi protagonisti e garanti del Bene comune.
Buona strada.
Daniela Ferrara e Fabrizio Marano
La Capo Guida e il Capo Scout d’Italia
Roberta Vincini, Francesco Scoppola, p. Roberto del Riccio sj
Presidenti del Comitato nazionale e Assistente ecclesiastico generale
Nessun commento a "Messaggio di vicinanza ai Gruppi scout Orvieto 1 e Catania 5"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.