Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha consegnato oggi al Quirinale gli Attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica” conferiti negli anni 2019, 2020 e 2021 a ragazze e ragazzi che rappresentano modelli positivi di cittadinanza e che sono esempi dei molti giovani meritevoli presenti nel nostro Paese.
I premiati si sono distinti nello studio, in attività culturali, scientifiche, artistiche, sportive, nel volontariato oppure hanno compiuto atti o adottato comportamenti ispirati al senso civico, altruismo e solidarietà. Tra i premiati anche i nostri ragazzi e ragazze dell’AGESCI Aruna Rossi, Alice Chiozza, Lorenzo Cerutti e Michelangelo Melchiorri accompagnati da Vicenzo Piccolo, Presidente del Comitato nazionale AGESCI.
I Presidenti del Comitato nazionale Agesci, Roberta Vincini e Vincenzo Piccolo, hanno dichiarato: “Ringraziamo il Presidente Mattarella per questo prestigioso riconoscimento, che l’AGESCI tutta riceve con profonda gratitudine. L’Associazione rinnova con entusiasmo il suo impegno per la crescita di cittadini attivi e responsabili”.
Nessun commento a "Al Quirinale la consegna degli attestati agli Alfieri della Repubblica"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.