«La Comunità dei Credenti»
…alla mensa della Parola e dello Spirito
Pordenone, Salerno
8 – 10 dicembre 2017
I Cantieri di Catechesi si propongono di fornire ai capi strumenti per costruire percorsi di catechesi, nel contesto dell’esperienza scout, che aiutino i ragazzi a narrarsi alla luce della Parola di Dio.
Il racconto degli Atti degli Apostoli, ci aiuterà a riflettere sul messaggio di Gesù e sul nostro modo di essere cristiani.
Esperienze, approfondimento biblico, laboratori metodologici, veglie, vita all’aria aperta…Sono gli ingredienti dei Cantieri!
E da quest’anno una novità! Verrà proposto, su Salerno, un Cantiere di approfondimento.
L’occasione, per chi ha già fatto altri Cantieri di Catechesi o esperienze similari, di approfondirne i contenuti e accrescere la propria competenza.
Un tempo prezioso, all’inizio dell’anno scout, per trarre nuova linfa per il nostro servizio educativo e…perché no, vivere un momento forte con il proprio staff o la Comunità Capi.
Informazioni utili
Orari: dalle 14,00 del venerdì 8 alle 13,00 della domenica 10
La partecipazione al Cantiere di Approfondimento è riservata a:
– Capi che hanno già partecipato ad un cantiere di catechesi
– Capi che hanno svolto altre esperienze analoghe (es. campi Bibbia) e/o hanno maturato competenze in materia di catechesi
Ti aspettiamo!
Nessun commento a "Al via i Cantieri di Catechesi 2017"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.