Si è concluso in Islanda presso lo Úlfljótsvatn Scout Centre, a circa 40 chilometri a est di Reykjavik, il World Scout Moot 2017.
L’incontro mondiale che si tiene ogni 4 anni in un diverso paese, è dedicato agli scout tra i 18 e i 25 anni.
Il contingente italiano della Federazione Italiana dello Scautismo è formato da 204 giovani.
4871, invece, i partecipanti totali che provengono da 106 paesi del mondo.
Il tema scelto per l’incontro è “Change”: cambiare per migliorare, cambiare per diventare capaci di essere d’esempio per la società, per la comunità internazionale.
L’esperienza del WSM si è articolata in due momenti:
la prima, chiamata “The Expedition”, ha visto i partecipanti vivere quattro giorni di attività presso uno degli undici centri in altrettanti parti dell’Islanda, con focus diversi (la cultura e il coinvolgimento nella vita della comunità; la natura e l’ambiente; l’attività fisica e l’avventura);
la seconda, chiamato “Althingi”, si è svolta presso la Base Scout “Úlfljótsvatn Scout Centre” e ha previsto ulteriori attività all’aperto, tavole rotonde, confronto e festa all’interno di quattro “villaggi tematici”.
Ecco una selezione delle immagini che raccontano questa straordinaria esperienza, direttamente dagli Expedition Centers.
Si ringrazia Matteo Bergamini
Nessun commento a "Un'isola scout, il WSM in Islanda"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.