In chiusura dei numerosi eventi locali celebrativi del Centenario che hanno coinvolto tutto il territorio nazionale, i Responsabili e gli Assistenti delle Zone, delle Regioni e del livello nazionale sono chiamati a partecipare ad un Convegno quadri, che si terrà in Assisi dal 20 al 22 gennaio 2017 presso la Cittadella.
Potete ascoltare qui la canzone che Mattia Civico ha composto e che ci accompagnerà durante il Convegno. Qui anche la versione della canzone con gli accordi.
Il programma prevede un forte coinvolgimento dei vari livelli associativi, chiamati a riflettere sull’identità pedagogica dello scautismo, sulle caratteristiche fondanti e sulle scelte maturate in un secolo di appartenenza ecclesiale, nell’ambito dell’educazione alla fede.
Un evento importante anche per la presenza dei Responsabili di Zona, in concomitanza con l’avvio delle novità relative al ruolo, introdotte con la revisione dei percorsi deliberativi.
Questo Convegno rappresenterà un punto di riferimento culturale e di azione per il futuro dell’Associazione.
Saremo chiamati a ribadire e approfondire insieme la nostra scelta, la nostra proposta di fede e l’appartenenza ecclesiale, in coerenza con le nostre radici e con la nostra storia.
I temi del Convegno del Centenario dello Scautismo Cattolico saranno dibattuti in gruppi di lavoro animati e coordinati nel modo più dinamico e partecipato possibile, perché ognuno possa sentirsi protagonista nella parola e nell’ascolto.
Qui trovate le informazioni logistiche
Fraternamente,
Marilina Laforgia e Matteo Spanò
Presidenti del Comitato nazionale AGESCI
Si ringraziano: Stefano De Paolis per il logo, Mattia Civico, voce, chitarre, parole e musica
Quelli del Lago:
Marco Tonoli: chitarre
Giovanni “Oro” Bellini: batteria
Vittorio Corsetti: percussioni e flauto
Stefano Zeni: violino
Maurizio Bertaboni: basso
Nessun commento a "Ecco la canzone e il programma del Convegno!"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.