L’immagine coordinata è per l’AGESCI molto più di una modalità di comunicazione e di relazione. E’ un’opportunità di mostrare una volta, di più, l’unità dell’Associazione, la sua forza, che è insita anche nel radicamento sul territorio, nell’autonomia dei vari livelli locali. La sfida è farlo in modo ordinato e coerente.
Dal punto di vista grafico e stilistico, abbiamo scelto di continuare il percorso avviato con il nuovo sito internet AGESCI. Il modello del portale nazionale negli ultimi mesi è stato anche adottato da diverse regioni per ristrutturare i propri siti, che ora quindi si richiamano fra loro, pur rispettando le legittime diversità. L’obiettivo della nuova immagine coordinata è favorire questo processo a tutti i livelli.
Pronti a creare l’emblema del vostro Gruppo?
I singoli gruppi, accedendo ad una specifica pagina del sito AGESCI, potranno creare il proprio emblema, personalizzandolo con il nome e i colori del fazzolettone!
Sbizzarritevi sfruttando tutta la gamma di colori! Poi potrete scaricarlo e usarlo su siti internet e social network, documenti ufficiali, inviti ad eventi, ecc.
Nel pacchetto completo che potete scoprire leggendo il manuale dell’immagine coordinata ci sono: carta intestata, brochure, locandina e manifesto, flyer, roll up, biglietto da visita. Tutto personalizzabile a seconda del livello associativo interessato, per evitare confusione, ad esempio, su chi ha organizzato un evento o chi partecipa ad una manifestazione.
Ogni livello, tramite email, ha ricevuto le indicazioni per poter accedere ai materiali utili.
Marilina Laforgia e Matteo Spanò
Presidenti del Comitato nazionale AGESCI
Un ringranziamento speciale ai fotografi:
Martino Poda, Camilla Lupattelli, Davide Colletti, Marco Colonna, Matteo Bergamini, Luca Frisone, Gianfranco Scagnetti, Paolo di Bari.
Per tutte le informazioni utili consulta l’helpdesk
Nessun commento a "Come si vuole raccontare l'AGESCI all'esterno"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.