«La festa di S. Giorgio è il 23 aprile. In questo giorno, tutti i veri scout si fanno uno speciale dovere di meditare la Promessa e la Legge Scout: ricordatevelo, al prossimo 23 aprile e mandate un messaggio di saluto a tutti gli scout del mondo»
Baden-Powell
Il 23 aprile ricorre la festa di San Giorgio, patrono degli scout, e molti gruppi sono impegnati in celebrazioni e incontri, che culmineranno con il rinnovo della Promessa.
Con le parole di Baden-Powell sull’ importanza del rinnovare (o meglio “rammentare” come lui stesso sottolinea) la Promessa scout, auguriamo un buon San Giorgio a tutti!
La Promessa, recita:
“Con l’aiuto di Dio prometto sul mio onore di fare del mio meglio:
– per compiere il mio dovere verso Dio e verso il mio paese;
– per aiutare gli altri in ogni circostanza;
– per osservare la Legge scout”.
Invitiamo tutti i gruppi scout a condividere con @agesci le immagini delle celebrazioni del San Giorgio con l’hashtag #SanGiorgio2016
Foto di Luca Frisone
Un commento a "#SanGiorgio2016"
Jacopo 25/04/2016 (7:48)
E stato bellissimo il mio primo San Giorgio e il mio reparto ha pure vinto dopo 30 anni di scout spero di essere partecipe altre volte a questo bellissimo raduno
Bronte 1
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.