Cantieri di Catechesi 2016

Sale, lanterne e senape…” Quando Gesù parla in parabole, questo il titolo scelto per i Cantieri di Catechesi 2016, che si svolgeranno in Sardegna, Puglia e Lombardia dal 23 al 25 settembre.

Un appuntamento che si propone di fornire ai capi strumenti per costruire percorsi di catechesi, nel contesto dell’esperienza scout, che aiutino i ragazzi a narrarsi alla luce della Parola di Dio.

Le parabole del Vangelo di Luca ci aiuteranno a riflettere sul modo in cui Gesù – «maestro buono» – parla all’uomo.

Esperienze, approfondimento biblico, laboratori metodologici, veglie, vita all’aria aperta…Sono gli ingredienti dei Cantieri!

Un tempo prezioso, all’inizio dell’anno scout, per trarre nuova linfa per il nostro servizio educativo e…perché no, vivere un momento forte con la Comunità Capi.

 

«So che fate dei momenti formativi per i capi sull’accostamento alla Bibbia, anche con metodi nuovi, mettendo al centro la narrazione della vita vissuta a confronto con il Messaggio del Vangelo. Mi congratulo con voi per queste buone iniziative!»

Dal messaggio di Papa Francesco all’AGESCI (13 giugno 2015)

Nessun commento a "Cantieri di Catechesi 2016"

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.