Expo, in Cascina Triulza si costruiscono ponti per unire e accogliere

Donato un doppio Ponte di Leonardo al padiglione della società civile nel giorno della presentazione del “Fondo per accogliere i migranti.

“Costruite ponti non muri”, ha detto Papa Francesco agli scout dell’AGESCI lo scorso 13 giugno. In Cascina Triulza, padiglione della società civile in Expo, è stato costruito un doppio Ponte di Leonardo, come simbolo di unione e accoglienza. L’opera si trova nel frutteto dietro all’area pic-nic della Cascina e vuole trasmettere non solo gli ideali di condivisione e accoglienza, ma anche il senso di autonomia e responsabilità.

Il Ponte di Leonardo è stato inaugurato alla presenza di Sergio Silvotti, presidente di Fondazione Triulza, e di Chiara Pennasi, direttore di Cascina Triulza, il 26 giugno 2015. Giorno in cui il Forum del Terzo settore Lombardia ha lanciato il Fondo Comunità Accogliente. Un fondo per accogliere i migranti superando l’emergenza.

Un ponte ideale con il documento del 20/06/2015 del consiglio Nazionale AGESCI sul tema dei migranti rifugiati.

La Federazione italiana dello Scautismo sarà presente di nuovo nel padiglione della società civile dal 5 all’11 ottobre 2015.

Per maggiori informazioni: http://expo.scouteguide.it/

Rho, Expo Milano 2015, 21 giugno 2015 Alcune delle attività della giornata allo stand FIS ad Expo 2015. foto e © di Matteo Bergamini manonegra@tiscali.it

Rho, Expo Milano 2015, 21 giugno 2015
Alcune delle attività della giornata allo stand FIS ad Expo 2015.
foto e © di Matteo Bergamini
manonegra@tiscali.it

Nessun commento a "Expo, in Cascina Triulza si costruiscono ponti per unire e accogliere"

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.