3-4-5 febbraio 2015 Convegno Assistenti

Si è svolto dal 3 al 6 febbraio a Brescia, presso il Centro pastorale Paolo VI, il quinto Convegno Nazionale degli Assistenti Ecclesiastici dell’AGESCI dal titolo “La Spiritualità scout come mediazione tra evangelizzazione e catechesi”. Più di cento i presenti all’incontro.

Prendendo spunto da uno dei temi emersi dal Convegno Fede 2013: “Ma voi chi dite che io sia?” e dagli ultimi cantieri Catechesi tenutisi a dicembre 2014, il Convegno Assistenti Ecclesiastici si propone il confronto sul tema della spiritualità scout, asse portante della metodologia educativa dell’associazione, per la proposta di educazione alla fede.

I Presidenti del Comitato nazionale AGESCI, Marilina Laforgia e Matteo Spanò dichiarano: “Il Convegno fede del 2013 e i cantieri catechesi di dicembre sono stati per l’associazione momenti rilevanti, nei quali abbiamo gettato le basi per un rinnovato impegno, anche metodologico, nel campo dell’educazione alla fede. Vogliamo proseguire  nella riflessione, raccogliere le sfide di questo tempo di secolarizzazione diffusa e nella spiritualità scout riscoprire le strade e i linguaggi dell’evangelizzazione e della catechesi.

Sono disponibili la lettera inviata a tutti gli AE e il depliant con il programma.

Nessun commento a "3-4-5 febbraio 2015 Convegno Assistenti"

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.