In queste ore, in cui si opera in condizioni estremamente difficili, nel ribadire per tutti la necessità di attenersi alle procedure previste dal “Protocollo Operativo per le attività di protezione civile”, informiamo che AGESCI Marche – in particolare la zona Ascoli Piceno – su richiesta delle autorità ecclesiastiche locali, sta fornendo il proprio diretto contributo alle operazioni di sostegno alla popolazione.
L’AGESCI nazionale NON è ancora attivata, pur se in costante contatto con il Dipartimento della Protezione Civile. Non è semplice gestire l’emergenza, soprattutto nelle prime ore, durante le quali le informazioni sono scarse e la situazione evolve rapidamente. C’è bisogno adesso – e sono tanti i volontari che si stanno prodigando nel dare soccorso – ma ci sarà bisogno anche fra qualche tempo. Gli scout hanno sempre avuto il proprio punto di forza nell’essere vicini alla gente, garantendo il proprio servizio anche e soprattutto sul lungo termine.
Restiamo pronti e impegnati sin d’ora, ciascuno nel proprio territorio, a collaborare con le strutture locali.
L’AGESCI non organizza a livello nazionale una raccolta di beni di prima necessità, ma è possibile portare il nostro contributo sostenendo le iniziative già avviate in molte realtà parrocchiali.
Cooperiamo con i nostri fratelli, tutti insieme, percorrendo la stessa strada.
Teniamo nel cuore in modo speciale la nostra sorellina Angelica, lupetta del gruppo Roma 88, che ha perso la vita insieme ai suoi genitori.
I Presidenti del Comitato nazionale AGESCI
Nessun commento a "Messaggio dei Presidenti sul terremoto"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.